Comunicato Stampa n° 4

PRESENTATO IL“36° RALLY PREALPI OROBICHE”

Nella prestigiosa cornice della “Sala Viterbi” nella sede della Provincia di Bergamo è stata ufficialmente presentata la trentaseiesima edizione del “Rally Prealpi Orobiche” che si disputerà nel fine settimana del 23-24 aprile prossimo.

Numerose le personalità presenti che, davanti ad una folta platea, hanno via via fatto i loro interventi dando vita ad una conferenza stampa briosa ed interessante. A fare gli onori casa sono stati il Presidente di Aci Bergamo Valerio Bettoni che ha sottolineato come l’ente bergamasco sia cresciuto in questi anni e come il rally abbia rappresentato e rappresenti tutt’ora la manifestazione che più caratterizza e che ha fatto conoscere in tutta Italia Aci Bergamo.

La parola quindi è passata all’altro “padrone di casa”, il Presidente della Provincia di Bergamo Pasquale Gandolfi che ha evidenziato come il rally sia uno degli eventi che contribuisce alla promozione turistica delle nostre belle vallate. L’intervento di Alessandro Tibiletti, delegato regionale per la Lombardia di Aci Sport, è stato invece incentrato quanto sia impegnativo e comporti grandi responsabilità l’organizzazione di un rally. E’ stata quindi la volta di Claudio Pedrazzini, vice Presidente vicario del Comitato Regionale Lombardia del Coni, che ha sottolineato il ruolo che lo sport in questa manifestazione, mentre Michele Gregis, pilota già campione italiano e consigliere di Aci Bergamo, ha illustrato nei dettagli tecnici la gara, in particolare le caratteristiche delle prove speciali. In qualità di direttore di Aci Bergamo Giuseppe Pianura nel suo intervento ha messo l’accento sugli sforzi che l’ente sostiene per organizzare la gara e come lo stabilizzare la data di svolgimento sia fondamentale per cercare di avere sempre più iscritti.

La senatrice Alessandra Gallone ha sottolineato i temi della sostenibilità energetica ed ecologica in questo particolare momento, mentre la Comandante della Polizia Stradale di Bergamo Mirella Pontiggia ha rimarcato la collaborazione e la professionalità dello staff di Aci Bergamo in occasione anche dell’organizzazione di rally mondiale che per due anni è transitato sulle strade bergamasche.

In rappresentanza di tutti i sindaci coinvolti per il transito sul proprio territorio del “Rally Prealpi Orobiche” il primo cittadino di Algua Pier Angelo Acerbis si è detto soddisfatto del passaggio della gara, cosa ben vista anche dalla popolazione.

Infine il pluri campione di motociclismo Giacomo Agostini ha ricordato i suoi trascorsi anche con le quattro ruote ed ha annunciato che farà il possibile per essere presente nel corso della prima giornata di gara.

Durante la conferenza stampa sono stati annunciati anche gli sponsor che daranno il loro appoggio ad Aci Bergamo, a partire dal gruppo Hera che tramite Blu Meta, società fornitrice di luce e gara, dal 2018 supporta la gara bergamasca, per passare poi a Stilo, PC Usato Net, MCS tecnologia innovativa per pavimentazioni, Aci Global e Sara Assicurazioni.

Per ulteriori informazioni relative alla gara rimandiamo al sito www.rallyprealpiorobiche.it

presentazione 2022

Media Partner