Saranno 100 gli equipaggi in gara al “Rally Prealpi Orobiche nr. 37”

L’obiettivo dichiarato dall’Automobile Club di Bergamo per il Rally Prealpi Orobiche, 37.ma edizione, era di cento equipaggi. Il primo traguardo di questa manifestazione sportiva è stato agilmente raggiunto. Sabato e domenica prossimi saranno proprio cento equipaggi a sfidarsi e contendersi la vittoria sulle strade di 4 valli: dalla Seriana alla Brembana, dalla Serina alla Taleggio. È un primo motivo di soddisfazione per il presidente dell’AC, Valerio Bettoni; per il direttore Giuseppe Pianura e per il presidente della Commissione sportiva del Rally stesso, Michele Gregis.

Si annunciano due giorni di grande passione per i campioni in gara, ma anche per il pubblico
che sempre numeroso si assiepa lungo i percorsi:
- da Vall’Alta ad Altino (percorso test e prova speciale, 2.8 km sabato pomeriggio), chiesa di San Vito-Selvino (10.550 km sempre sabato pomeriggio);
- domenica Valserina corta (10 km) e lunga (13 km) da Ambriola-Cornalbaincrocio per Costa Serina quindi Valle Taleggio (15 km decisivi per laclassifica).

Cuore storico: all’azienda Acerbis di Albino, dall’inizio alla fine: 70 km cronometrati di tracciato su oltre 300 km complessivi. “Saranno due giorni molto intensi – sottolinea il presidente Valerio Bettoni – sia dal punto di vista tecnico-agonistico, che spettacolare e la partecipazione di equipaggi che arrivano non solo dalla Lombardia, ma anche dalle regioni vicine e oltre sta a dimostrarlo. Il Rally Prealpi Orobiche con il suo albo d’oro giunto all’edizione nr. 37 è una grande classica, ancor più quest’anno, gara inserita come valido per la Coppa ACI Sport di zona di Liguria e Lombardia”.