Comunicato Stampa n° 1

È stato definito nel dettaglio il programma della 35° edizione del “Rally Prealpi Orobiche” gara di validità nazionale che si svolgerà i prossimi 2 e 3 maggio e che vedrà impegnato ancora l’Automobile Club Bergamo in qualità di organizzatore.

 

Sarà ancora la città di Albino, all’imbocco della valle Seriana, ad ospitare tutto l’impianto logistico della competizione. L’entusiasmo e i favorevoli consensi ottenuti negli scorsi anni hanno spinto l’Amministrazione comunale locale ad appoggiare di nuovo l’apprezzata manifestazione motoristica che come al solito affiancherà ad interessanti novità altri elementi che la hanno caratterizzata nel corso della sua ultratrentennale storia

 

Ma vediamo ora il dettaglio delle “prove speciali” e l’ossatura della manifestazione, le parti della gara che interessano di più concorrenti, appassionati ed addetti ai lavori. Partiamo con il dire che il rally sarà ancora aticolato su due giorni, partenza il sabato ed arrivo la domenica, sempre nel pomeriggio. Per quanto riguarda i tratti cronometrati si inisizerà con una novità, la prova denominata “Altino” dopo solo una manciata di chilometri dalla partenza, per scollinare quindi la valle ed arrivare su un’altra prova “regina” della competizione bergamasca. Lo staff dell’Automobile Club Bergamo è tornato infatti a mettere in programma la “Colli di San Fermo che i concorrenti affronteranno prima di tornare ad Albino per il riordino notturno.

 

Domenica si riprendono le ostilità con la prova speciale più classica della scena rallistica bergamasca, vale a dire la “Selvino” nella sua  versione più lunga, quella cioè che sfiora l’abitato del paese e si conclude  nella frazione Sambusita del comune di Algua. Quindi si passa, dopo un breve trasferimento, alla prova denominata “Valserina” da Serina a Cornalba, un altro tratto cronometrato già sperimentato negli anni e che ha sempre riscosso un buon gradimento. Quindi le ostilità si fermeranno per il riordino nella sempre elegante cittadina di San Pellegrino Terme e per il parco assistenza, in quel di Albino, e poi le due prove effettuate in precedenza verranno ripetute.  Come per le passate edizioni partenza ed arrivo saranno sempre ubicate in Piazza Libertà nel centro di Albino. Saranno quindi sei le prove speciali sui cui sarà articolato il “Rally Prealpi Orobiche”, per un totale di oltre sessanta chilometri ed una lunghezza complessiva della gara di oltre 230 chilometri.

 

Anche per il “35. Rally Prealpi Orobiche” Aci Bergamo sarà supportato da importanti sponsor    Stilo s.r.l., Uni  Acque, Blue  Meta, Sara Assicurazioni , Nicoli Trasporti e Spedizioni s.p.a , N2 STORE s.r.l., Lepla s.r.l.,  siamo in attesa del consueto patrocinio della  Regione Lombardia, della  Provincia di Bergamo, della Comunita’ Val Seriana Val di Scalve, della Comunità della Val  Brembana  e del Consorzio Bim

Per ulteriori informazioni relative alla gara rimandiamo al sito www.rallyprealpiorobiche.it

Ultimi Aggiornamenti

Seguici su Facebook

Sicurezza del Pubblico

video sicurezza

stilo

uniacque

custall

sara assicurazioni