Comunicato Stampa n° 8

ANDREA MABELLINI E VIRGINIA LENZI SU SKODA FABIA VINCONO IL 35. RALLY PREALPI OROBICHE

Sono Andrea Mabellini e Virginia Lenzi i vincitori della trentacinquesima edizione del Rally Prealpi Orobiche organizzato da Aci Bergamo. Per l’equipaggio della scuderia Northon Racing il successo è maturato già nelle battute iniziali della gara, ieri sui due passaggi della prova speciali di San Fermo. Alla ripresa del rally questa mattina i battistrada hanno cercato di mantenere la posizione e di amministrate il loro vantaggio respingendo di volta in volta tutti gli attacchi portati dagli avversari. Alla fine il loro vantaggio è stato di 4”1 anche se nel corso della giornata odierna non sono riusciti ad aggiudicarsi nessuno dei quattro parziali in programma.
A cercare di contrastare il passo dei primi sono stati i bergamaschi Marco Colombi-Angelica Rivoir su Skoda Fabia per i colori della scuderia Rally Club Grigis Selvino che pur aggiudicandosi due prove speciali, la prima Selvino e la seconda Valserina, non sono riusciti a recuperare in maniera sufficiente per effettuare il sorpasso nei confronti dei primi.

Terza forza in campo che si è aggiudicata il gradino più basso del podio è l’equipaggio formato da Loris Ghelfi-Gianluca Marchioni su Skoda Fabia che ha recuperato la posizione nel corso della seconda giornata di gara e l’ha mantenuta fino sotto la bandiera a scacchi. L’equipaggio della scuderia New Turbomark è stato autore di una gara regolare che lo ha portato a teminare con un distacco di 44”1 dai vincitori.
Quarto posto per i bresciani Gianpiero Bendotti-Giuliano Vaerini su Skoda Fabia che hanno effettuato una bella rimonta nella fese finale della gara che li ha porati a pochi secondi dal podio. La classifica prosegue quindi con il quinto posto assoluto dei bergamaschi Mirko Gritti-Mauro Donini (Skoda Fabia), il sesto di Luca Roggiani-Andrea Dentella (skoda Fabia) pure loro bergamaschi, il settimo di Ettore Catterina-Daniele Michi (Skoda Fabia), l’ottavo di Igor Cugini-Maurizio Della Torre (Peugeot 208), il nono di Pablo Biolghini-Stefano Pudda (Skoda Fabia) ed il decimo di Valter Locatelli-Manuela Laffranchi (Skoda Fabia).

Seguici su Facebook

Media Partner

radio number one

stilo

custall

sara assicurazioni