Comunicato Stampa n° 3

RECORD DI ISCRIZIONI: 128 EQUIPAGGI AL VIA
E’ record di iscrizioni per il “Rally Prealpi Orobiche” che quest’anno fa il “botto” raggiungendo il ragguardevole numero di 128 equipaggi al via. Un successo che era nell’aria viste le ottime referenze che la gara aveva raccolto al termine dell’edizione dello scorso anno.
Lo staff dell’Automobile Club Bergamo si è così messo al lavoro già ad inizio anno per migliorare ulteriormente la gara ed i risultati non si sono fatti attendere.
A completare il successo organizzativo anche il fatto che a far parte del lunghissimo lotto di partenti ci sono equipaggi e vetture di prim’ordine. Ad aprire l’elenco iscritti la classe delle vetture R5, le più performanti con le quali si può puntare al successo assoluto, in virtù della priorità, sarà il bergamasco Enrico Oldrati su Skoda Fabia e affiancato da Giacomo Ciucci, dietro al quale altri ventisei equipaggi nella stessa classe. Assente il vintore della scorsa edizione, Giuseppe Diplama, con il numero 2 saranno schierati Andrea Spataro-Alessia Muffolini su Volkswagen Polo secondi lo scorso anno, a seguire Ilario Bondioni, fresco vincitore del “Rally Camunia”, affiancato da Elia Ungaro su Skoda Fabia. Nella classe “regina” da segnalare il ritorno nella gara di casa di Marco Colombi-Angelica Rivoir (Skoda Fabia) già vincitori nel 2018 e di Ilario Nodari, con a fianco Danilo Fappani, pure su Skoda Fabia che ha trionfato nel 2019.
Dopo gli ultimi anni passati al volante della vettura apripista tornerà a calarsi all’interno dell’abitacolo di un’auto da corsa anche Michele Gregis protagonistica della scena rallistica nazionale e locale a partire dalla fine degli anni Ottanta che sarà in gara con una Skoda Fabia con alle note Fabio Cortinovis. L’elenco degli equipaggi della classe R5 prosegue con nomi di spicco sia per quanto riguarda la rappresentanza dei piloti bergamaschi che con quelli che di solito frequentano le zone alte della classifica assoluta. Bagarre e lotta accesa ci sarà anche tra i concorrenti con le vetture meno performanti, tutti alla ricerca di un risultato di prestigio.
La gara bergamasca ricordiamo sarà la terza prova valida per la Coppa Italia di zona, dopo “Rally dei Laghi” a Varese e “Rally Camunia” a Brescia, ed il secondo appuntamento per quanto riguarda il neo costituito campionato “Lombardia Rally Cup” fortemente voluto dagli Automobile Club lombardi, in particolare da quello bergamasco che è stato tra i primissimi promotori di questa iniziativa che ha da subito suscitato grande interesse, e prove ne è anche l’elenco iscritti del “Rally Prealpi Orobiche”.

UFFICIO STAMPA
RALLY PREALPI OROBICHE
(Gian Reduzzi)

Seguici su Facebook

Media Partner

radio number one

38° Rally Prealpi Orobiche

video2024

Intervista a Giuseppe Pianura, Direttore Aci Bergamo

video int pianura

Intervista a Valerio Bettoni, Presidente Aci Bergamo

video int bettoni